works

...libri, concerti e teatro

works > Beatnix

Beatnix

Beatnix

Testo di Edmondo Berselli e Shel Shapiro

Il programma BEATNIX è il nuovo progetto della cavernosa voce ed imponente corpo scenico di Shel Shapiro, interprete magistrale dei segni lanciati da Burroughs, Corso, Ferlinghetti, Ginsberg, Kerouac, Cassady.

La messa in scena di una generazione di artisti, che ha rivoluzionato i canoni linguistici e gli stili di vita con i suoi NO, cercando di percorrere una possibile altra via, dove nulla era dato a priori, dove ogni alterità era possibile fonte creativa. Una generazione anarchica e con una forte ontologia non organizzata.

Letture maledette, tratte da testi “sacri-leghi” e carichi di bellezza visionaria, spesso scomodi e a torto considerati sordidi, se non addirittura censurati dalle istituzioni, forse anche per questo entrati nel Mito. I versi letti o cantati da Shel, sono lemmi devastatori, e proprio per questo rigenerativi.

La bellezza dello spettacolo risiede nella capacità dell’interprete di carpire l’attenzione dello spettatore rendendo palpabile al pubblico la dimensione intratestuale, come se le parole scritte dagli autori germinassero nel preciso istante della performance teatral-musicale.